Inhaltsverzeichnis
- Notizia
- Video Di Pellegrinaggio
- Mentre Il Pellegrinaggio Potrebbe Essere Una Singola Pratica Spirituale, Non C'è Un Modo Per Farlo
L'hajj spetta a tutti i musulmani che sono fisicamente e finanziariamente in grado di compiere il pellegrinaggio, ma solo se la loro assenza non metterà in difficoltà la loro famiglia. Una persona può eseguire l'hajj per procura, nominando un parente o un amico che va in pellegrinaggio a "sostituirlo". Si aspettava di essere celebrato, ma invece è stato pesantemente criticato. Il pellegrinaggio ha confutato le idee degli indiani come persone pericolose e ha illustrato un luogo pieno di civiltà vibranti e sofisticate, che si sono opposte alla propaganda americana esaltando una frontiera indiana in via di estinzione e vuota.
La seconda città santa più grande del mondo, Mashhad, in Iran, attira ogni anno più di 20 milioni di turisti e pellegrini, molti dei quali vengono a rendere omaggio all'Imam Reza (l'ottavo Imam sciita). Commemora il martirio di Husayn ibn Ali, nipote di Maometto, che cade il 20 o 21 giorno del mese di Safar. L'imam Husayn ibn Ali e 72 compagni furono uccisi dall'esercito di Yazid I nella battaglia di Karbala nel 61 AH.
- Tra gli altri famosi adoratori c'erano Giacomo II e la sua regina dal loro luogo di esilio a St.-Germain.
- Toledo, Nuova Castiglia, Spagna, nella sua splendida cattedrale custodisce una statua della Beata Vergine in una cappella di diaspro, ornata di tesori magnifici e unici.
- Una rivista, o rivista pia, "Les Annales de la Bonne S. Anne", è stata fondata per accrescere la devozione del popolo; e lo zelo del clero canadese si è manifestato nell'organizzare pellegrinaggi parrocchiali al santuario.
- Vantando una bella cinematografia, Pellegrinaggio è brutale e raccapricciante fin dall'inizio.
- In entrambe le circostanze, la ricerca ancestrale e il pellegrinaggio rivelano più di un luogo da cui provenivano gli antenati: rivelano una storia di cui noi siamo partecipi.
- Questa teoria è un po' oscuramente elaborata da Père Monestrier (Représentations en musique anc. et modernes; cfr. Champagnac, I, 9).
Sulla cima di questa montagna c'è una certa impronta che i maomettani affermano essere l'impronta di Adamo, i bramini quella di Rama, i buddisti quella di Buddha, i cinesi quella di Fu, e i cristiani dell'India quella di San Tommaso il Apostolo. — La Cattedrale di San Ciriaco contiene un santuario della Beata Vergine che divenne famoso solo nel 1796. Il 25 giugno di quell'anno si videro gli occhi della Madonna pieni di lacrime, che in seguito fu interpretato come prefigurazione le calamità che si abbatterono su Pio VI e sulla Chiesa in Italia a causa di Napoleone. Il quadro fu solennemente incoronato da Pio VII il 13 maggio 1814, col titolo "Regina Sanctorum Omnium" (Champagnac, I, 133; Anon., "Pèlerinages aux sanct. de la mère de Dieu", Parigi, 1840). Amorgos, o Morgo, nell'arcipelago greco, ha una pittoresca immagine della Beata Vergine dipinta su legno, che si dice sia stata profanata e spezzata a Cipro e poi miracolosamente riunita nel suo attuale santuario. Nelle vicinanze si compie il presunto miracolo dell'Urne, tanto celebrato nell'Arcipelago.
Notizia
Le pratiche spirituali sono vitali per rimanere presenti al nostro continuo pellegrinaggio interiore. Col passare del tempo esploreremo molte pratiche spirituali per alimentare il viaggio, ma fino ad allora, un buon punto di partenza è con una Regola di Vita. Un pellegrinaggio di scoperta potrebbe sembrare una normale esperienza di viaggio all'esterno. Tuttavia, un pellegrinaggio di scoperta riguarda tanto il viaggiatore quanto il viaggio. Ciò che rende un pellegrino diverso da un turista in tali avventure e un pellegrinaggio di scoperta diverso da un'altra esperienza di viaggio è la consapevolezza del pellegrino che le nuove scoperte esteriori porteranno anche nuove scoperte interiori.
Le tue parole portano così tanta ispirazione e siamo onorati di presentare te e la tua scrittura. Vallambrosa, Toscana, Italia, è diventata un luogo di pellegrinaggio, anche se l'abbazia non contiene più la sua severa e pittoresca folla di monaci. Kavelaer, Guelders, è un santuario-figlia della Madonna del Lussemburgo, una copia del quale fu qui custodita nel 1642 e continua ad attrarre pellegrini. Holywell, nel VIAGGIO A MEDJUGORJE nord del Galles, attira ancora grandi masse di pellegrini per le sue meravigliose cure. Lo ha fatto ininterrottamente per oltre mille anni, rimanendo l'unico esempio attivo di ciò che un tempo era molto comune (Holy Wells, Chalmers, "Book of Days", II, 6-8). Il pozzo è dedicato a St. Winefride e si dice che segni il luogo del suo martirio nel 634 (Maher, "Holywell in 1894" in "The Month", febbraio 1895, 153).
Video Di Pellegrinaggio
Come i pellegrini, cambiano mondo e possono persino sperimentare la trascendenza nella situazione di liminalità, nello stato speciale di essere liberati dalla struttura sociale. Il loro viaggio di andata, come il pellegrinaggio, può quindi essere una forma di mistica esteriorizzata. I mistici, d'altra parte, compiono un sacro viaggio interiore, un pellegrinaggio interiore.
Il suo grande vescovo, Adhemar di Montheil, fu il primo a prendere la Croce, e si recò a Gerusalemme con Goffredo di Buglione come legato della Santa Sede. Il "Salve Regina" è da alcuni attribuito a lui, ed era certamente spesso conosciuto come "l'Inno del Puy". Innumerevoli re, principi e nobili francesi hanno venerato questo santuario; San Luigi IX gli fece dono di una spina della Sacra Corona. I pellegrinaggi di cui leggiamo in relazione al santuario devono essere stati veri e propri spettacoli, poiché le folle, anche nel 1853, superavano le 300.000 persone (Northcote, "Sanctuaries", 160-9). Glastonbury, nel Somerset, in Inghilterra, è stato per molti secoli un luogo sacro e attorno ad esso si raccolgono leggende e memorie, come nessun altro santuario in Inghilterra può vantare.
I pellegrinaggi sono sorti in diversi periodi della storia e hanno preso strade diverse. Secondo una tipologia, basata in gran parte su una visione occidentale della storia, i pellegrinaggi possono essere classificati come arcaici, prototipici, di alta epoca e moderni. Sebbene questa tipologia sia molto fruttuosa nell'esaminare il pellegrinaggio cristiano, può essere estesa anche ad altre tradizioni religiose. In Iran ci sono mete di pellegrinaggio chiamate pir in diverse province, anche se le più familiari si trovano nella provincia di Yazd. Oltre ai tradizionali santuari yazdi, nuovi siti potrebbero essere in procinto di diventare mete di pellegrinaggio. Uno di questi siti è la rovina del tempio del fuoco di Azargoshnasp di epoca sassanide nella provincia iraniana dell'Azarbaijan.
Gli iniziatori erano chierici che preparavano in anticipo l'intero percorso e mappavano le città di scalo. La conversione degli Ungari ampliò questo sistema di soste lungo la strada; di S. Stefano, ad esempio, si legge che «rese sicura a tutti la via e così permise con la sua benevolenza a una moltitudine innumerevole sia di gente nobile che di gente comune di partire per Gerusalemme» (Glaber, "Chron.", III, C. I. Mon. Germ. Hist., VII, 62). Così questi pii viaggi gradualmente si induriscono e diventano fissi e definiti. Le guerre sono combattute per garantire la loro sicurezza, le crociate sono iniziate in loro difesa, i pellegrini hanno libero accesso ovunque sia in tempo di pace che di guerra. Dalle "Consuetudines" dei canonici della cattedrale di Hereford vediamo che la legislazione era ritenuta necessaria.
Tuttavia, vi era inoltre una medaglia con una riproduzione delle teste dei SS. Quindi il papa è considerato come incarnante nella sua persona tutta l'essenza di Roma, così che oggi è il papa la tomba vivente di San Pietro. Tutto ciò ha contribuito ad accrescere la devozione e l'amore del mondo cattolico per la sua città centrale e ha enormemente moltiplicato il numero annuale di pellegrini. All'interno della stessa città, va appena ricordato il celebre pellegrinaggio alle sette chiese, devozione tanto cara al cuore di S. Filippo (Capecelatro, "Vita di S. Filippo", tr. Pope, Londra, 1894, I , 106, 238, ecc.). Il suo nome ricorda il grande lavoro che fece per i pellegrini che venivano a Roma.
In un certo senso questo fu il pellegrinaggio medievale più famoso; e l'usanza di coloro che riportavano con sé dalla Galizia le conchiglie di capesante come prova del loro viaggio si estese a poco a poco ad ogni forma di pellegrinaggio. L'antica festa di San Giacomo è ancora celebrata dai ragazzi di Londra con le loro grotte di conchiglie di ostriche. Le prime notizie di visite effettuate a questo santuario risalgono all'VIII secolo; e anche negli ultimi anni l'usanza è stata osservata con entusiasmo (cfr. Rymer, "Fœdera", London, 1710, XI, 371, 376, ecc.). In tutto il mondo negli ultimi due secoli si è sviluppato un nuovo tipo di pellegrinaggio, con un alto tono devozionale e bande di ardenti aderenti. Il pellegrinaggio moderno è francamente tecnologico; i pellegrini viaggiano in automobile e in aereo ei centri di pellegrinaggio pubblicano giornali e opuscoli.
Nel distretto di Orano meridionale, nella regione di Nedrona, abitata dai Trara, si trovano le tombe di Sidi Usha e di suo padre, Sidi Nun. Nel dipartimento di Orano, sulla frontiera del Rif, si trova la tomba di un certo R. In Egitto, Algeria e Marocco.A Fostat o Vecchio Cairo, in Egitto, a tre miglia dal Cairo, è una sinagoga costruita nell'anno 1051 (29 Sha'ban, A.H. 429) da Abu Sa'ad, uno dei preferiti del calif Al-Mustanṣir Ma'ad (Grätz, "Gesch." vi. 152). Questa sinagoga contiene una tomba in cui, secondo la tradizione locale, riposa il profeta Geremia, e due piccole stanze costruite sopra i luoghi dove pregavano i profeti Elia ed Esdra. Il 1° di Elul tutti gli ebrei del Cairo si recano in pellegrinaggio a Fostat e vi tengono una magnifica festa. Ci sono diversi stampi esistenti in cui questi segni sono stati fusi (cfr. British Museum; Musée de Lyon; Musée de Cluny, Parigi; ecc.), e non pochi segni stessi sono stati rilevati, specialmente nei letti dei fiumi, evidentemente lasciato cadere dai pellegrini dai traghetti.
I bacini di utenza del moderno pellegrinaggio sono le grandi città industriali. Tuttavia, il messaggio del santuario è ancora tradizionale, in disaccordo con i valori di oggi. Molti pellegrinaggi cattolici romani sono stati innescati da un'apparizione della Vergine Maria a qualche umile veggente con un messaggio di penitenza e un dono di guarigione, come a Lourdes, in Francia. La temporanea liberazione dai legami sociali che caratterizza il viaggio di un pellegrino è condivisa da altri viaggiatori che hanno un'affinità con i pellegrini, soprattutto turisti e mistici. I turisti possono, in fondo, essere pellegrini, perché molti seri, forse alienati dalla propria società, trovano un centro elettivo nella periferia della società, in un luogo di potere che li riguarda in modo personale.
Il XVIII secolo fu anche un periodo significativo nella storia del turismo urbano che vide l'emergere di una serie di pratiche turistiche, tutte in gran parte limitate ai ricchi, che erano prevalentemente incentrate sulle aree urbane. Le motivazioni di viaggio iniziarono a diversificarsi a metà del diciannovesimo secolo e le prime forme di turismo d'affari e di eventi emersero sotto forma di grandi mostre di arti, mestieri, industria e tecnologia tenute nelle grandi città. Esempi successivi includevano quelli tenuti a Parigi nel 1855 e 1889 e Barcellona nel 1888 e 1929.
La popolazione basca dei dintorni la conosce come uno dei suoi centri più sacri (Champagnac, I, ). Auriesville, Montgomery Co., New York, U.S.A., è il centro di uno dei grandi pellegrinaggi del Nuovo Mondo. È teatro del martirio di tre missionari gesuiti da parte degli indiani Mohawk; ma la cappella eretta in loco è stata dedicata alla Madonna dei Martiri, presumibilmente perché la causa di beatificazione dei tre padri è ancora incompiuta. Il 15 agosto è il giorno principale del pellegrinaggio; ma la pratica di visitare Auriesville aumenta di frequenza ogni anno e dura a intermittenza per tutta l'estate (Wynne, "A Shrine in the Mohawk Valley", New York, 1905; Gerard in "The Month", March, 1874, 306). — È curioso, tra i santuari della Beata Vergine, che contenga una statua di alabastro del XIII secolo. Pio IX concesse a questa statua l'onore dell'incoronazione nel 1870, da allora i pellegrinaggi ad essa sono molto aumentati di numero e di frequenza.