Come Visitare Il Lago Di Braies: Cose Da Fare, Informazioni Sulle Escursioni

Inhaltsverzeichnis

Una delle escursioni più belle da fare qui è quella al rifugio Seekoffel (Biella – Seekofelhütte) in alta montagna all'estremità meridionale del Lago di Braies. Ci vogliono circa 3,5 ore per arrivarci dall'hotel Lago di Braies. Una delle cose più belle da fare al Lago di Braies è percorrere l'anello circolare intorno al lago (Giro del Lago – Seeweg).

Ci sono più cartelli che indicano che il drone è vietato al Lago di Braies.

Il momento migliore per fotografare al Lago di Braies è la mattina presto.Il viaggio è notevolmente facile rispetto ad altre destinazioni di montagna in Alto Adige.

image

È un bellissimo viaggio di 2,5-3 ore in auto o puoi usare i mezzi pubblici. ➡️ L'autobus Cortina Express va dall'aeroporto di Venezia alla stazione centrale degli autobus di Cortina d'Ampezzo e impiega solo 2 ore e 10 minuti e costa 20 euro. Questo sito web https://lago-braies.com/lago-braies-viaggio-organizzato ha prezzi, orari e puoi prenotare i tuoi biglietti in anticipo. Se stai visitando durante l'estate e hai perso la prenotazione del parcheggio sul lago o del bus navetta, allora è una piacevole passeggiata di 1-1,5 ore fino al lago. Il percorso si snoda in salita, passando davanti alla graziosa chiesa di San Vito, ma è una passeggiata prevalentemente pianeggiante e facile lungo il sentiero dell'Alta Via In alternativa, se soggiornate a Monguelfo-Tesido (Monguelfo-Tesido) abbiamo letto di una navetta che porta direttamente al lago (Strada 439).

image

Come accennato in precedenza, c'è un modo completamente legittimo per fare un giro in una di quelle barche di legno piuttosto carine, purché tu visiti tra giugno e settembre. La darsena apre alle 9:00 e chiude alle 19:30 in estate, con barche che costano € 25 per un'ora di noleggio o 30 minuti per € 15. Abbiamo scelto intenzionalmente un hotel vicino e siamo arrivati ​​alle 4:30 del mattino - e anche allora abbiamo condiviso la vista con altri 15 fotografi, che sono aumentati di numero con il passare del tempo. Dopo aver completato la nostra lenta passeggiata intorno al Lago di Braies, il numero di persone in riva al lago e nel parcheggio per le 7:30 è stato un po' più alto rispetto a prima, ma non di molto. Un altro luogo imperdibile in questa parte delle Dolomiti sono le iconiche Tre Cime di Lavaredo (Drei Zinnen), il simbolo delle Dolomiti. Puoi leggere tutto nella nostra guida completa alla visita e al trekking delle Tre Cime di Lavaredo.

Il Miglior Hotel Termale Elegante

I sentieri escursionistici più alti non saranno accessibili fino a quando la neve non si sarà sciolta, il che potrebbe non accadere fino a metà giugno. Si chiuderanno di nuovo una volta arrivata la neve invernale. Dovresti tenerne conto quando decidi l'orario della tua visita.

Sono Disponibili Escursioni O Trekking Guidati Intorno Al Lago Di Braies?

Abbandonate l'auto a Dobbiaco e prendete l'autobus per il parco. Se vuoi noleggiare un'auto assicurati di avere una patente di guida internazionale. Questo può essere ritirato presso l'ufficio AAA locale negli Stati Uniti. Anche allora, a volte puoi rimanere bloccato in un ingorgo davvero brutto. A volte è una mucca sulla strada, ma soprattutto è uno spettacolo di merda di turisti.

A Segheria c'è un unico parcheggio e da qui si può prendere un bus navetta o raggiungere a piedi il lago. Questo è sicuramente il modo più semplice per raggiungere il Lago di Braies e, anzi, viaggiare in genere nelle Dolomiti. Se hai intenzione di noleggiare un'auto qui, ti consigliamo di leggere questo post (Noleggiare un'auto nelle Dolomiti – in arrivo). Il vantaggio principale di guidare fino al lago è che puoi essere lì all'alba o al tramonto, evitando generalmente la peggiore delle folle. SUGGERIMENTO

Qualcuno riscuoterà personalmente la tariffa del parcheggio solo in contanti. In caso contrario, consigliamo di parcheggiare in questo parcheggio. Ti consigliamo di prenotare l'area di parcheggio P2, perché è più vicina al lago (non è necessaria la navetta). ViaMichelin ti indica la distanza esatta da percorrere tra Lago di Braies e Francoforte sul Meno, in base all’itinerario utilizzato.

E ancora meglio, i lettori di GloboTreks ottengono uno sconto del 5% sul loro piano! Se stai cercando di risparmiare soggiornando in un ostello, HostelWorld dispone del più vasto inventario di ostelli con dormitori condivisi e stanze private. D'altra parte, Vrbo offre un'ampia varietà di camere e appartamenti a prezzi convenienti.

P1 Parcheggio

Il parcheggio P1 (Säge/Segheria) si trova a 5,5 km dal lago. Parcheggia qui solo se non hai un'altra opzione durante l'alta stagione. Il Parcheggio P4 è riservato ai pernottanti dell'Hotel Lago di Braies ea coloro che prenotano biglietti sosta giornalieri, disponibili a partire da luglio.

Ci sono anche alcuni ottimi sentieri escursionistici nelle vicinanze che ti permettono di vedere il lago e le Dolomiti da tutte le migliori angolazioni. Se stai cercando una vera fuga nella natura, allora dirigiti verso il nord Italia. Qui si trova il Lago di Braies in Alto Adige (Alto Adige) vicino al confine austriaco.

Poi prendere l'autobus 442 in 30 minuti dal parcheggio dell'Autostazione di Dobbiaco fino al Lago di Braies. Scopri la straordinaria bellezza del Lago di Braies (Lago di Braies) - Una destinazione imperdibile nelle Dolomiti italiane. Inoltre, scopri come arrivarci, i posti migliori in cui soggiornare e le cose da fare.

Vestiti in modo appropriato - L'escursione intorno al Lago di Braies non è insidiosa, ma ti consigliamo di indossare scarpe da trekking o da passeggio adeguate. Non dimenticare di controllare le previsioni prima della visita in modo da poter determinare se hai bisogno di abbigliamento antipioggia o di una giacca. Se non sei dell'umore giusto per camminare o hai semplicemente voglia di remare dopo un'escursione intorno al Lago di Braies, prendi in considerazione il noleggio di una barca a remi d'epoca. Dopotutto, poche cose sono più rilassanti e romantiche che andare alla deriva con noncuranza nel mezzo di un remoto lago di montagna in Italia. Il percorso è abbastanza liscio da consentire un passeggino o anche un deambulatore.

Aggiungi mezz'ora se vuoi noleggiare una barca e altre 1,5 ore per un'escursione intorno al lago. Questo bellissimo lago si trova a 1494 m sul livello del mare ed è dominato dall'imponente massiccio del Sasso Cervo (2810 m). È davvero una bellezza che vale la pena visitare, nonostante il "turismo eccessivo". Anche molti cani si stavano godendo l'acqua durante la nostra escursione intorno al lago. È sempre bene verificare la disponibilità e il regolamento del campeggio prima di pianificare il viaggio, e assicurarsi di prenotare in anticipo, soprattutto durante l'alta stagione.